I clienti non sono tutti uguali, i costruttori neppure

Whistleblowing

Modalità di segnalazione

Guffanti A spa ed in generale tutte le società del Gruppo Ginvest, per brevità di seguito indicati come il Gruppo,  supportano e incoraggiano, a tutela dei valori di integrità e comportamento etico espressi nel proprio Codice Etico, chiunque intenda segnalare una potenziale condotta scorretta o di presunta violazione dei principi espressi nel Codice Etico, nel Modello Organizzativo D. Lgs. 231/2001 (ove applicabile), nelle policy e procedure di Gruppo e, in generale, potenziali violazioni di leggi e regolamenti.

Non esitare a sollevare il problema: se lo fai in modo onesto, veritiero e circostanziato contribuisci a proteggere il Gruppo, l’ambiente di lavoro e tutti i collaboratori. Una non adeguata gestione delle segnalazioni, può comportare per le Società del Gruppo il rischio di azioni legali o sanzioni, nonché impatti negativi sull’immagine e la reputazione.

Se hai notizia certa o il ragionevole sospetto, fondato su elementi di fatto precisi e concordanti, che si sia verificata o che possa verificarsi una delle condotte di cui sopra, puoi effettuare una segnalazione attraverso questa piattaforma WhistleblowingTi incoraggiamo a segnalare fornendo il tuo nome e i tuoi recapiti, ma potrai effettuare anche una segnalazione in forma anonima.  In ogni caso, verrà assicurata la massima riservatezza e la protezione dei dati personali.  Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo, nella sezione menu “Informativa sulla privacy” qui sopra.

Possono essere prese in considerazione anche segnalazioni anonime
 se sono ben circostanziate, dettagliate, in grado di far emergere fatti relazionati a contesti determinati riguardanti il Gruppo Ginvest, considerata l'impossibilità di richiedere eventuali approfondimenti.