Sembra un paradosso ma il settore più innovativo per quanto riguarda gli investimenti immobiliari è rappresentato oggi dalla locazione residenziale.
Un Paese quale l'Italia in cui i propri cittadini tradizionalmente sono stati legati alla proprietà della propria abitazione, sta vivendo un processo di trasformazione, innanzitutto sociale, che porta la maggior parte dei nostri clienti residenziali a preferire oggi la locazione all'acquisto della casa. Una tendenza già in atto da diversi anni nel mondo anglosassone e nord europeo, e che si sta diffondendo ora anche in Italia.
Complice la vicinanza alla Svizzera a nord e Milano a Sud dell'area geografica da noi principalmente presidiata nel mercato residenziale, area fortemente attrattiva per immigrazione con profili professionali qualificati e redditi medio alti, abbiamo potuto e saputo cogliere sin dagli albori questo nuovo trend della domanda.
Un settore, quello della locazione residenziale, che richiede conoscenze e competenze specifiche e capacità gestionali ad hoc che abbiamo in questi anni acquisito e perfezionato. Ciò ci ha permesso di essere investitori in prima persona e di poter prestare la nostra competenza e la nostra capacità organizzativa e gestionale anche ad investitori istituzionali o privati che volessero diversificare in questa nuova promettente asset class.