Nel 2023 abbiamo lanciato il primo Piano Welfare dedicato alle persone che lavorano in Guffanti. Lo abbiamo fatto con un obiettivo chiaro: rendere migliore l’esperienza di lavoro delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori, tanto dentro quanto fuori l’ambiente di lavoro. Per farlo, ci siamo affidati a un partner strategico di eccellenza: il welfare provider DoubleYou, del gruppo Zucchetti. Insieme a loro, abbiamo realizzato un piano di rewarding e compensation per le nostre persone che si adatta in maniera sartoriale ai differenti bisogni di ciascuna di loro. Sfoglia la brochure che trovi in basso per scoprire in che modo chi lavora in Guffanti può usufruire dei 1.000 € di credito welfare messo a disposizione dall’azienda.
Nel 2019 entrava in vigore il nostro nuovo Codice Etico. Diciamo nuovo perché non era la prima volta che ci dotavamo di un documento che contenesse le nostre linee guida e i nostri principi etici. Ma era la prima in cui gli davamo una certa forma e una centralità necessarie per l’azienda che nel frattempo eravamo diventati. L’evoluzione che abbiamo vissuto da allora ci conferma quanto la scelta di orientare la nostra azione e il nostro lavoro verso una sorta di “bussola comportamentale”, fosse stata illuminante. Oggi le nostre persone sono chiamate a rifarsi quotidianamente ai principi contenuti di quel Codice Etico, che ci guida fin dal giorno Zero e dentro cui c’è tutto quello che serve per continuare a essere il gruppo forte, affidabile e rispettato sul mercato che siamo diventati.
Un’azienda è per definizione l’insieme di tantissime cose.
Ma soprattutto, un’azienda è il risultato dell’interazione quotidiana delle persone che con il loro lavoro contribuiscono al suo successo.
Per questo motivo, raccontare le loro storie significa anche raccontare un po’ della loro azienda.
Con questo obiettivo abbiamo lanciato nel 2024 “GPeople”: il progetto di comunicazione interna che vuole mostrare, una storia alla volta, quello che succede in Guffanti. E farlo, attraverso le parole di chi la vive ogni giorno.