Il successo ed il raggiungimento dei risultati prefissati non è merito di poche persone ma sempre del gioco di squadra al quale contribuiscono i collaboratori diretti dell’azienda e dei nostri fornitori che, con le loro capacità, professionalità, la passione e l’impegno quotidiano, realizzano i progetti e le opere che ci vengono affidati.
Dev’essere per quegli anni passati a tracciare linee di tutti i tipi sui fogli bianchi; prima all’istituto tecnico di grafica e comunicazione, poi al politecnico di Milano, dove ha frequentato la facoltà di architettura.
Fatto sta che se parli per un’oretta con Sabrina Volonté del suo lavoro in Guffanti, alla fine in testa non hai una storia, ma un disegno.
Il suo comincia alla fine di agosto 2022, quando entra in Guffanti da collaboratrice per occuparsi di progetti 3D e render.
Diciotto anni fa, al suo primo giorno di lavoro in Guffanti A Spa Daniela Grisoni era una persona e una professionista diversa da quella che è oggi.
Ma diversa era anche l’azienda in cui stava per muovere i primi passi.
Diciotto anni dopo, qualcosa è però ancora lì, immutato, a ricordarle perché un lavoro non è mai soltanto un lavoro.
Il racconto di Daniela fa parte di GPeople , il progetto di comunicazione che vi mostra, una storia alla volta, quello che succede in Guffanti. Nelle parole di chi la vive ogni giorno.
Ventidue anni e le idee chiarissime in fatto di lavoro.
Quella del nostro Andrea Grimoldi sembra la storia di un “predestinato” del settore delle costruzioni . E forse lo è.
Ma lui si dice fortunato. Perché il merito di tutto questo entusiasmo, ci ha raccontato, è anche di «due colleghi straordinari» e di un’azienda che vista da fuori può sembrare uguale a tante altre, ma che invece tanto uguale poi non è.
Il racconto di Andrea fa parte di GPeople , il progetto di comunicazione che vi mostra, una storia alla volta, quello che succede in Guffanti. Nelle parole di chi la vive ogni giorno.
Immaginate di entrare nell’ufficio vendite di un’impresa edile per comprare casa e di uscire, oltre che con la casa, anche con un lavoro.
È quello che è successo - letteralmente - alla nostra Cristina Casati, da quasi tre anni uno dei pilastri dell’ufficio tecnico che in Guffanti A SpA si occupa della parte progettuale delle nostre soluzioni residenziali e commerciali.
Le abbiamo chiesto di raccontarci com’è stato vivere l’azienda nella doppia veste di cliente (prima) e collaboratrice (poi).
Il racconto delle “due Cristina” fa parte di GPeople, il progetto di comunicazione che vi mostra, una storia alla volta, quello che succede in Guffanti. Raccontato da chi la vive ogni giorno.
Trent’anni sono pochi o sono tanti?
Se lo chiedete al nostro Samuele Briacca la risposta potrebbe essere: “dipende”.
Al lavoro, per esempio, se hai trent’anni sei ancora piuttosto giovane, ma sei già abbastanza maturo per capire che tipo di azienda hai davanti.
Che poi è quello che è successo a Samuele quando si è trovato di fronte un gruppo come Guffanti A Spa.
Quindi siamo andati a chiederglielo di persona.
Il racconto di Samuele fa parte di GPeople, il progetto di comunicazione che vi mostra, una storia alla volta, quello che succede in Guffanti. Nelle parole di chi la vive ogni giorno.
Ogni azienda è fatta di regole scritte e regole non scritte.
E se le prime sono più o meno sempre le stesse, è con le seconde che si conosce davvero l’azienda che si ha di fronte.
Giuseppe Boria è in Guffanti A Spa da tre anni, ma c'è voluto molto meno per capire qual era la prima 'regola non scritta' per le nostre persone.
Gli abbiamo chiesto di raccontarcela nell’ambito di GPeople, il progetto di comunicazione che vi farà scoprire un po' alla volta quello che succede in Guffanti. Raccontato da chi la vive ogni giorno.