Vivere in una villetta a schiera, in una villa o in un appartamento spazioso può rimanere un sogno, finché non si valuta l'ipotesi di acquistare direttamente dal costruttore.
Effettivamente, questa eventualità concretizza il traguardo di molte persone che vedono crescere in questo modo la propria casa, passo dopo passo.
Non solo una casa progettata da zero: anche l’acquisto di un immobile che sia stato appena finito dall’impresa, rientra fra le case in vendita direttamente dal costruttore. Il risultato finale può essere davvero strabiliante. Basti pensare ad un’abitazione completamente nuova dotata di comfort e tecnologie innovative, perfetta sia dal punto di vista energetico che abitativo ed ergonomico.
Per capire meglio quanto sia importante il territorio dove acquistare una nuova casa, non si può non ricordare che la cittadina di Como è situata nella parte ovest del lago omonimo, circondata da zone boschive e colline, mentre nella piana è ubicato il centro.
Una posizione da considerare anche per il clima che risente dell’influenza di vari specchi d’acqua che mitigano l’inverno e rinfrescano la stagione calda.
Scopri di più sul territorio in cui operiamo.
Oltre a un immobile appena finito di costruire, si potrebbe optare per un progetto di casa da edificare ex novo, come evoluzione di un’ipotesi abitativa.Il costruttore dopo aver ottenuto i terreni, avvia un cantiere e, seguendo i vari progetti, li espone agli eventuali acquirenti per iniziare l’attività in quella parte di territorio.
Siamo di fronte alla scelta di diverse tipologie di casa che di solito fanno parte di un lotto da portare a termine grazie all’avanzamento lavori. Si parla quindi di un contratto preliminare tra il cliente e il costruttore dove verranno specificati tutti i dettagli della costruzione e dei vari pagamenti.
L’iter per l’acquisto di un’abitazione in costruzione non è così impegnativo come si pensa e presenta soprattutto innumerevoli vantaggi; ecco i più importanti:
- immobile praticamente nuovo
- nessun problema energetico e risparmio in bolletta
- suddivisione delle stanze e personalizzazione degli spazi interni
- scelta delle finiture e del materiale impiegato secondo le preferenze del cliente
- nessuna manutenzione per un lungo periodo di tempo
- nessun rinnovamento per molti anni
- garanzia del costruttore
- diverse agevolazioni fiscali
- acquisto prima casa
- bonus mobili ed elettrodomestici
- eco sostenibilità, per aiutare l’ambiente
Inoltre, le case in vendita direttamente dal costruttore a Como offrono non soltanto numerosi vantaggi tecnici, ma anche vantaggi strategici, vista la bellezza della zona dove potrebbe essere ubicata la tua casa.