CRESCERE, INSIEME.
CRESCERE, INSIEME.
 
CRESCERE, INSIEME.



UNA FINESTRA SEMPRE APERTA SUL MONDO. IL NOSTRO. 

Ciao!

Con questa newsletter inauguriamo oggi un nuovo spazio intorno al mondo Guffanti. Lo abbiamo chiamato Inside-G, e già questo racconta molto di quali siano gli obiettivi del progetto. Quello che il titolo non spiega, però, è il perché lo facciamo. E soprattutto, perché lo facciamo adesso.

Il 2023 è stato - ora possiamo dirlo - l’anno della consapevolezza per la nostra organizzazione. L’anno in cui, sulla spinta della crescita e delle opportunità arrivate con il Superbonus, abbiamo preso coscienza del potenziale e delle aree di sviluppo che la nostra organizzazione può ambire a raggiungere. Da allora stiamo investendo molto, su diversi fronti, per rendere ogni giorno quegli obiettivi sempre più alla nostra portata. Per proiettare questa organizzazione nella sua terza generazione di successi.

Per farlo, però, abbiamo bisogno di nuova energia e di competenze sempre più specifiche. In una parola: di persone.
Aprire una finestra sul nostro mondo, e lasciare intravedere dall’esterno quello che accade dentro, ci è sembrata la cosa più giusta da fare.

 

Con questa newsletter terremo dunque traccia delle novità che riguarderanno in maniera diretta o indiretta le GPeople, che è il modo in cui chiamiamo i professionisti e le professioniste che fanno parte della nostra comunità: racconteremo le loro storie, anticiperemo le opportunità di lavoro che si apriranno all’interno dei nostri organici, ma terremo anche traccia delle novità relative al processo di digitalizzazione che stiamo implementando e che avranno un impatto enorme sull’organizzazione e sull’esecuzione dei processi aziendali.

Parleremo di cosa prevede il piano di welfare aziendale dedicato alle nostre persone e racconteremo infine quali sono i principi etici ai quali ci rifacciamo. Tranquilli, non tutto insieme: un po’ di cose alla volta! Ma lo faremo perché crediamo che le persone di valore sappiano riconoscere le giuste occasioni dalle false opportunità, a patto di avere tutti gli elementi a disposizione per fare le proprie valutazioni.

Ecco, con questa newsletter vogliamo fare proprio questo: dare a ognuno gli strumenti di cui ha bisogno per decidere. E per sceglierci.

E allora, cominciamo?





FACCIAMO (PIÙ) GRANDE IL NOSTRO G-TEAM!  

Di recente abbiamo lanciato al nostro interno un Ambassador Program, ovvero abbiamo chiesto alle nostre persone di segnalarci o di far girare tra i loro contatti gli annunci di lavoro relativi alle posizioni aperte in azienda. Vogliamo farlo anche con voi, e anche se non è un vero e proprio programma, un po’ è come se lo fosse. Perché non si è comunità soltanto se si lavora insieme, ma anche se si condividono percorsi e visioni.
E allora ecco la lista dei tre profili che stiamo cercando per implementare il nostro G-Team:

● 1 commerciale immobiliare junior → Link annuncio di lavoro
● 1 assistente ufficio acquisti → Link annuncio di lavoro
● 1 apprendista assistente di cantiere → Link annuncio di lavoro

Nel link trovate tutte le informazioni sui ruoli e sulle offerte di lavoro. Per questo genere di informazioni potete continuare a seguire questa newsletter, o condividerla. Se invece vi è stata condivisa, l’indirizzo per iscrivervi è: marketing@guffanti.it
Oppure potete seguirci sulla nostra pagina LinkedIn, perché di questo parliamo anche lì.

TORNIAMO ALL'UNIVERSITÀ.

Il 2025 sarà l’anno del ritorno di Guffanti all’Università. Non tra i banchi, stavolta, ma tra i laureandi e i neolaureati. Abbiamo infatti da poco dato avvio a due collaborazioni che riteniamo strategiche nell’ottica di quel percorso di rafforzamento del personale di cui accennavamo all’inizio di questa newsletter: una con il Politecnico di Milano, l’altra con il Libero Istituto Universitario Carlo Cattaneo (insomma, con la LIUC).

Due tra i più prestigiosi atenei italiani che pensiamo possano contribuire, con le loro studentesse e i loro studenti, a quel processo di evoluzione del nostro gruppo che necessita dell’inserimento di competenze qualificate all’interno dei nostri organici. Saremo dunque presenti nelle fiere e in tutti gli eventi universitari dedicati a creare un contatto tra chi cerca e chi offre lavoro. Ma avremo inoltre la possibilità di seguire da vicino le loro attività didattiche, i progetti, e i risultati che queste ragazze e questi ragazzi conseguiranno nei prossimi mesi. E naturalmente, da spettatori interessati, sapremo cogliere le opportunità che dovessero presentarsi.

Stay connected!





QUALCUNO HA DETTO GPEOPLE. 

L’abbiamo anticipata brevemente nella premessa di questa newsletter, ma questa iniziativa delle GPeople è una faccenda seria in Guffanti. Altroché. Partendo dalla consapevolezza che nessuno può parlare del lavoro in Guffanti meglio delle persone che lo fanno, dall’inizio dello scorso anno abbiamo chiesto alle nostre colleghe e ai nostri colleghi di raccontarci la loro esperienza diretta con noi e con il loro ruolo in azienda.

Insomma, di dirci le sensazioni, i ricordi, il rapporto con i colleghi, ma anche le difficoltà. Perché non esistono lavori che non presentino delle difficoltà. Volevamo capire che puzzle ne sarebbe uscito unendo le tessere dei racconti di chi si è messo in gioco e ha raccontato la “sua” Guffanti. Il progetto continua, ma intanto se volete capire un po’ di cosa parliamo, il consiglio è di prendervi qualche minuto e immergervi nelle loro parole.

Dentro ci troverete un pezzo importante delle loro storie, ma in fondo, anche della nostra.

La pagina dedicata al progetto GPeople la trovate QUI.